segunda-feira, 7 de janeiro de 2008

L'Inter scivola a Dubai - La Gazzetta dello Sport - hoje



I nerazzurri perdono 2-1 con i brasiliani dell'Internacional Porto Alegre la finale della Dubai Cup. Gol di Fernandao, Jimenez e Nilmar. Mancini ha schierato 11 diversi titolari rispetto alla formazione che aveva battuto l'Ajax ai rigori
Luis Jimenez in azione a Dubai: il suo gol non è bastato all'Inter. Afp
DUBAI, 7 gennaio 2007 - L'Inter perde 2-1 la finale della Dubai Cup: la partita da un milione di euro. Quelli messi in palio per il vincitore del torneo dall'emiro Al Maktoum. I nerazzurri sono stati battuti dai brasiliani dell'International Porto Alegre. Gol nel primo tempo di Fernandao e Jimenez, uno dei più brillanti tra i giocatori di Mancini, e nella ripresa centro decisivo, e spettacolare, di Nilmar.
LA GARA - Mancini schiera in avanti Crespo e Ibrahimovic. E propone 11 novità rispetto alla formazione schierata contro l'Ajax. In mezzo al campo corre Bolzoni, classe 1989. Al 2' arriva già il gol di Fernandao, con un tiro di volo dal limite dell'area, Julio Cesar si lascia sorprendere. I primi 25' dell'Inter sono di sofferenza. Poi i nerazzurri si sciolgono un minimo: la prima conclusione pericolosa è la punizione violenta ma centrale calciata da Ibrahimovic al 32'. Al 40', appena accelera un po', l'Inter trova il pareggio. Merito di un'acrobazia di Jimenez, che da terra mette in rete un cross dalla fascia sinistra di Ibra. Nella ripresa il ritmo cala parecchio. Anche se la partita è più nervosa e meno amichevole del previsto. I brasiliani sembrano tenerci parecchio. Al 20' della ripresa Nilmar trova il 2-1 con una splendida rovesciata in area sulla sponda aerea di Marcao. Nel finale Mancini sostituisce Ibrahimovic con Balotelli: insomma l'Inter non "spasima" esattamente per vincere questa partita. Nel finale comunque il Mancio prova la mossa a sopresa: Materazzi in avanti, da centravanti aggiunto. Non funziona. L'Inter perde. E, di questi tempi, è una notizia.
FINALE TERZO POSTO - Lo Stoccarda ha sconfitto 1-0 l'Ajax nella finale per il terzo posto. Per il club campione di Bundesliga in carica, rete decisiva di Farnerud a due minuti dal termine.
SAMUEL OPERATO - Il difensore argentino è stato intanto sottoposto a Pavia ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'operazione, rende noto il sito della società nerazzurra, è durato circa due ore ed è perfettamente riuscito. Non sono ancora quantificati i tempi di recupero, ma probabilmente la stagione di Samuel è già finit

2 comentários:

Cristian Fetter Mold disse...

E no diário Olé saiu assim:

EL HIJO REBELDE

Internacional de Porto Alegre derrotó (2-1) en la final a su homónimo italiano, club por el que lleva su nombre, y se consagró en Emiratos Arabes. Fernandao y Nilmar (chilena espectacular) anotaron para los brasileños, que se llevan un premio de 1 millón de dólares. Luis Jiménez había puesto el empate transitorio.

Grande feluc, ainda bem que existem estes importantes acontecimentos que fazem com que você reapareça, ainda que por alguns instantes. Abs. Fetter.

Cristian Fetter Mold disse...

A propósito fiquei intrigado com o terno neroazzurro, como seria traduzido para o português, se tivéssemos um time importante com as cores azul e preta ??? Um trabalho para os filólogos de plantão.